La Biblioteca e il Palazzo Ducale di Pavullo si animano di percorsi artistici e laboratori, diventano spazi di socialità e condivisione, dove costruire un racconto collettivo del territorio.
Un fitto calendario di proposte guiderà i partecipanti in un percorso collettivo, in equilibrio tra l’importanza di mantenere viva la memoria del passato e di volgere lo sguardo al futuro. Il filo conduttore è il racconto e l’espressione personale.
Tutte le attività sono libere e gratuite, condotte da professionisti dei settori di riferimento, adatte sia a chi vuole arricchire il proprio tempo libero di esperienze e relazioni, sia a chi vuole apprendere nuove capacità creative e professionali.
La biblioteca si doterà di nuovo materiale tecnico, a disposizione sia per i laboratori collettivi che per uso personale. La biblioteca è aperta a tutte e a tutti con un nuovo orario esteso di 40 ore settimanali: dal martedì al sabato, ore 9-13 e 14-18.
L’obiettivo? Essere un punto di riferimento per i giovani, il territorio e la cittadinanza tutta.
Il progetto della è finanziato dal bando Giovani in Biblioteca della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Il format grafico del progetto è opera di Sara Garagnani.