A Castagneto, una piccola frazione di Pavullo nel Frignano (MO) immersa nel verde, c’è una novità: apre i battenti Il Covile, uno spazio ricavato da un’antica stalla con fienile che sta per riempirsi di musica, arte, cultura.
Il 19 ottobre alle 18.30 vi aspettiamo per l’inaugurazione che include il primo concerto della rassegna Il Covile risuona. E poi nel mese di Novembre cominciano le attività, ideate e organizzare dall’associazione Il Covile in stretta sinergia con associazione Insolita.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
19 ottobre 2024
18:30 inaugurazione
20:30 live TYTO/Beppe Scardino + Piero Perelli
TYTO è il progetto solista di Beppe Scardino, polistrumentista noto soprattutto per il sax baritono. Si esibirà insieme a Piero Perelli, batterista dallo stile molto personale.
8 novembre 2024
21:00 proiezione IL PINGUINO DI CARTA E ALTRE STORIE di Valentina Arena
(doc/fiction, 78 min)
Partire da molto lontano e finire a parlare di sé. Film sperimentale nato da un percorso di scrittura collettiva. Dopo il film l’autrice dialoga con Marco Scarabelli.
9-10 novembre 2024
Workshop di scrittura IMPARARE A VEDERE: I 5 SENSI, a cura di Elena Giorgiana Mirabelli
Cos’è un personaggio? Dove si muove, vive e respira? Come parla e quale il rapporto con sé stesso e gli altri? Il corso si propone di offrire alle allieve e agli allievi gli strumenti e le tecniche per costruire una storia originale. Richiesta l’iscrizione mandando mail a ilcovileassociazioneculturale@gmail.com
Tutte le iniziative sono gratuite, grazie al contributo di Fondazione di Modena.