Ringraziamo l’ Istituto Storico Di Modena che ci ha chiesto di soffermarci ancora su “Gina Cammina” di Antonella Toffolo.
Da cosa nasce cosa, si dice: e dopo la presentazione dell’albo illustrato a febbraio questa volta ve lo proponiamo in video racconto, con la voce narrante di Sara Tarabusi e il montaggio di Valentina Arena. E ovviamente grazie ai Topipittori e alla loro grande disponibilità.
Il video sarà disponibile a partire da martedì 21 aprile alle ore 10.00, e la nostra è solo una piccola parte del ricchissimo palinsesto proposto dall’Istituto Storico di Modena per celebrare l’anniversario della Liberazione.
CONTARE LE STORIE è un video racconto tratto da “Gina cammina” albo illustrato che Antonella Toffolo ha scritto sulla base dei racconti materni, edito da Topipittori. Montaggio: Valentina Arena, voce narrante Sara Tarabusi. Età consigliata: dagli 8 anni.
Iniziativa nell’ambito del progetto “Rivoluzioni. Persone, luoghi ed eventi del ‘900 tra crisi e trasformazioni”, promosso da Istituto Storico Di Modena e Centro documentazione donna, in collaborazione con Comune di Modena-Comitato per la Storia e le Memorie del Novecento e il contributo di Fondazione di Modena.
Scopri gli altri appuntamenti virtuali sul sito: https://rivoluzioni.modena900.it/