Contare le storie – video da “Gina cammina”

IN PRODUZIONI VIDEO

by Insolita

Ringraziamo l’ Istituto Storico Di Modena che ci ha chiesto di soffermarci ancora su “Gina Cammina” di Antonella Toffolo.

Da cosa nasce cosa, si dice: e dopo la presentazione dell’albo illustrato a febbraio questa volta ve lo proponiamo in video racconto, con la voce narrante di Sara Tarabusi e il montaggio di Valentina Arena. E ovviamente grazie ai Topipittori e alla loro grande disponibilità.

Il video sarà disponibile a partire da martedì 21 aprile alle ore 10.00, e la nostra è solo una piccola parte del ricchissimo palinsesto proposto dall’Istituto Storico di Modena per celebrare l’anniversario della Liberazione.

CONTARE LE STORIE è  un video racconto tratto da “Gina cammina” albo illustrato che Antonella Toffolo ha scritto sulla base dei racconti materni, edito da Topipittori. Montaggio: Valentina Arena, voce narrante Sara Tarabusi. Età consigliata: dagli 8 anni.

Iniziativa nell’ambito del progetto “Rivoluzioni. Persone, luoghi ed eventi del ‘900 tra crisi e trasformazioni”, promosso da Istituto Storico Di Modena e Centro documentazione donna, in collaborazione con Comune di Modena-Comitato per la Storia e le Memorie del Novecento e il contributo di Fondazione di Modena.

Scopri gli altri appuntamenti virtuali sul sito: https://rivoluzioni.modena900.it/