“A piedi nudi ballano i santi” di Silvia Petronici – incontro con l’autrice

IN EVENTI, NEWS

by Insolita

A piedi nudi ballano i santi

Venerdì 8 febbraio alle 18.00 avremo il grande piacere di ospitare Silvia Petronici, curatrice indipendente di arte partecipata.

Abbiamo conosciuto Silvia nel 2017, e con lei abbiamo cominciato il nostro percorso Disordinaria. Grazie al suo contributo abbiamo gettato le basi del progetto, e grazie alla ricerca cominciata con lei siamo approdate/i alla sua forma definitiva.

E’ passato più di un anno da allora, e nel frattempo sono successe molte cose: noi abbiamo vissuto l’anno più sperimentale e ambizioso della nostra vita associativa; Silvia ha scritto A piedi nudi ballano i santi, un libro che raccoglie il suo lavoro decennale, un libro che parla di arte pubblica e site specific, di progetti culturali socialmente impegnati.

Venerdì 8 febbraio lei ci presenterà questo lavoro, e dialogherà con Federica Rocchi del Collettivo Amigdala, realtà molto radicata nel territorio modenese e che organizza da dieci anni il festival Periferico.

Sarà quindi l’occasione per un confronto allargato su cosa succede a Modena e su tutto il territorio nazionale sul fronte delle dinamiche artistiche partecipate, ovvero quelle che creano nuove relazioni  con il pubblico e con i luoghi, che non sono mai neutre ma nascono proprio per contaminarsi con la specifica realtà in cui si muovono.

L’appuntamento è alle 18.00 a Modena, presso la nostra sede in Via Don Minzoni 121.

Sarà un momento più informale in cui l’autrice rimarrà a disposizione per quattro chiacchiere e per un brindisi – perché, ovviamente, ci sarà un buffet.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare copie del libro di Silvia, grazie alla collaborazione della libreria Ubik di Modena.

Un evento a dir poco imperdibile insomma. Vi aspettiamo!